Sicurezza sul cantiere

Sicurezza in cantiere a Bologna

La sicurezza sul lavoro è uno dei temi più dibattuti al momento, e sta diventando sempre più importante tutelare la vita e la sicurezza degli operai presenti sul cantiere. Il geometra Sapuppo offre il servizio di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e esecuzione dei lavori, garantendo la massima sicurezza all'interno del cantiere e tutelando la vita e la sicurezza degli operai coinvolti ed evitando che il cliente possa avere problemi con la legge. Infatti non solo la ditta che realizza i lavori, ma anche il committente rischia di andare incontro a gravi sanzioni penali in caso di infortuni sul lavoro. 

Importanza della sicurezza dei cantieri

Molti ignorano le pesanti responsabilità del committente nella realizzazione di opere di ristrutturazione edilizia. Il committente infatti è tenuto ad assicurarsi che i lavori vengano svolti seguendo la normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro. In caso di infortuni sul lavoro subiti da uno o più operai non solo la ditta ma anche il committente può andare incontro a gravi sanzioni penali. Ecco perché è importante affidarsi a professionisti seri e affidabili che conoscano le normative e garantiscano un'adeguata sicurezza dei cantieri. 

Durante la fase di progettazione

Il geometra Sapuppo coordina la sicurezza durante tutta la fase di progettazione e realizzazione dei lavori, evitando infortuni. Durante la progettazione dei lavori il geometra redige un piano di sicurezza dettagliato a cui le imprese coinvolte nell'esecuzione dei lavori dovranno scrupolosamente attenersi per evitare infortuni. 
In fase di esecuzione

In fase di esecuzione

Dopo aver redatto il piano di sicurezza il geometra segue la fase di realizzazione dei lavori, coordinando i lavori e assicurandosi che il piano venga rispettato. Nel caso siano necessari dei cambiamenti il geometra opera anche degli aggiornamenti sul piano di sicurezza rispetto alle esigenze delle imprese coinvolte, degli operai e del committente, al fine di assicurare una massima sicurezza durante l'esecuzione dei lavori e evitare infortuni. 

Chiama il 333 5787234 per saperne di più sui nostri servizi! 

Share by: